A Paredes in Portogallo la Spagna si laurea campione europeo di hockey su pista under 23.
Nell'ultima partita del torneo a cinque, decisiva per l'assegnazione del titolo, gli iberici si sono imposti sui padroni di casa per 2 a 1 al termine di una partita con tante scintille.
Dopo sette minuti di gioco è proprio la Spagna a passare in vantaggio con una bella azione corale; i portoghesi, in tenuta classica rosso-verde, si svegliano al diciottesimo con un tiro libero di Onorio parato dal portiere avversario; passa un solo minuto ed è Abreu a pareggiare i conti: 1 a 1 all'intervallo.
Nel secondo tempo, dopo un altro tiro libero - questa volta di Abreu - che non ha miglior fortuna del primo, i portoghesi incassano la rete che si rivelerà decisiva: è Marimon ad infilare la porta degli avversari e ad ammutolire per la seconda volta i tifosi locali.
La Spagna potrebbe triplicare dopo due minuti, ma anche in questo caso il tiro libero concesso dalla coppia arbitrale non sortisce effetti.
Al decimo è Miranda per il Portogallo ad avere l'opportunità di rimettere le cose a posto, ma anche il suo tiro libero viene parato.
La partita si fa incandescente, ma gli iberici riescono a portare in porto la loro nave e ad aggiudicarsi il primo titolo europeo per under 23.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...