Doppio infortunio mortale, verso le 10 di questa mattina, a Noverasco di Opera, in provincia di Milano.
Due operai sono morti a causa del cedimento di una piattaforma aerea, mentre stavano effettuando alcuni lavori di potatura.
Anche un terzo uomo è rimasto ferito in modo grave.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 e Vigili del fuoco, con anche l’elisoccorso e altri mezzi.
Il fatto è avvenuto in un centro sportivo dove si pratica il golf, in via Marx. Sembra che gli operai stessero lavorando per potare alberi di alto fusto, e per questo si trovassero su una piattaforma aerea, in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che però, per cause ancora in via di accertamento, si è schiantato al suolo.
I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre il ferito dai resti della piattaforma, mentre un’ambulanza lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
Per gli altri due invece purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...