Quattro incontri per capire la transizione ecologica: li hanno organizzati a Lodi il Partito Democratico e il Laboratorio di Idee, Futura, per prepararsi all'Agenda Onu 2030 che ci metterà di fronte a scelte non più rinviabili per il futuro del pianeta.
Come hanno comunicato gli organizzatori, si terranno ogni lunedì del mese di maggio - dall'8 al 29 - su altrettanti temi affidati ad esperti di ogni singolo settore, al Calincantus Giardini, dalle 18.15 alle 19.30.
Si inizia lunedì prossimo con Andrea Poggio di Legambiente ed Edoardo Galatola della Federazione degli Amici della Bicicletta e dell'Ambiente, con domande e risposte immediate sul tema di fondo: 'Come ci sposteremo in futuro' ?
Il lunedì successivo, 15 maggio, sarà Giò Gozzi, lodigiano docente al Politecnico di Milano, su un tema delicato che sta già interessando l'opinone pubblica: 'Come cambienranno le nostre case'.
Il cambiamento climatico in atto ormai da tempo e livello planetario, con le sue conseguenze a livello locale, sarà al centro del terzo incontro programmato per lunedì, 22 maggio; ne parlerà Valeria Menichini, climatologa, già attiva ad Ersaf Lombardia.
La serie di quattro incontri si concluderà lunedì 29 maggio sul futuro del cibo che mangeremo; 'Come consumare meglio ?' è il titolo sul 'piatto' offerto da Michele Merola, ricercatore alla Bocconi.
"E' un modo per prepararci al cambiamento" ha osservato Stefano Sordi di 'Futura'.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...