Al termine dell’operazione “Call center”, i poliziotti della Squadra mobile di Lecco hanno interrotto l’attività di un gruppo specializzato nel traffico di sostanze stupefacenti su tutta la provincia.
Gli agenti della Mobile hanno eseguito le misure cautelari emesse dal Tribunale di Lecco: tre persone sono finite in carcere, due ai domiciliari mentre nei confronti di altre tre è stato disposto l’obbligo di dimora.
Gli investigatori avrebbero appurato che l’attività illecita sarebbe avvenuta in vari centri di aggregazione cittadini, dove i pusher avrebbero utilizzato mezzi intestati a un prestanome per raggiungere gli acquirenti.
Ma la vera scoperta è stata l’individuazione di un call-center dove sarebbero giunte le richieste di cocaina da parte dei clienti. Il centralinista avrebbe provveduto poi a smistare l’ordine a uno spacciatore disponibile in quel momento per la consegna.
Nel corso delle indagini sono state accertate almeno otto mila cessioni di droga, per un valore commerciale di oltre 334mila euro.
Durante l’esecuzione dei provvedimenti, uno degli indagati, già ai domiciliari, è stato trovato in possesso di 590 grammi di cocaina.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...