Un bypass alla tubazione idrica per consentire i lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile di Terranova dei Passerini evitando le interferenze con il servizio di acquedotto.
SAL segnala che nella giornata di lunedì, 15 maggio, verrà realizzata una condotta bypass a Terranova per permettere il proseguimento dei lavori di realizzazione di una pista ciclabile e non sospendere l’erogazione dell’acqua potabile, in un punto critico del tracciato della ciclabile prevista lungo la strada provinciale 192.
Sotto il percorso della nuova pista scorre infatti la rete di acquedotto, in una tubazione di 16 centimetri di diametro che verrà bypassata temporaneamente, lunedì, posizionando una condotta provvisoria così da consentire i lavori nel punto in cui è stata evidenziata l’interferenza fra il percorso ciclabile e la rete idrica.
Tra le 8:00 e le 18:00 l’erogazione dell’acqua potabile potrebbe quindi registrare qualche irregolarità, per esempio nella pressione dell’acqua. Una volta terminati i lavori e ripristinata la normale erogazione, in presenza di acqua torbida, gli utenti sono invitati a lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto per allontanare eventuali impurità residue.
Proprio a Terranova, nel pomeriggio di ieri (giovedì 11) attorno alle 17, nella stessa zona lungo la provinciale 192, a circa duecento metri di distanza dal punto in cui è stato programmato il bypass per lunedì, l’impresa impegnata nei lavori di realizzazione della ciclabile aveva danneggiato la tubazione idrica provocando l’interruzione del servizio di fornitura dell’acqua. L’intervento del personale di SAL ha consentito il ripristino del servizio attorno alle 19.45.
Il Numero Verde del Pronto Intervento SAL 800 017144 è a disposizione 24 ore su 24 per ogni informazione aggiuntiva.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...