Negli ultimi anni, sempre più città in tutto il mondo si stanno impegnando nella transizione verso mezzi di trasporto più sostenibili ed ecologici.
Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Lodi è stata approvata la convenzione tra il Comune di Lodi, Star Mobility e l'Agenzia del Trasporto Pubblico Locale che nel giro di pochi anni porterà l'intera flotta del trasporto della città ad essere elettrica.
Con il sostegno finanziario del PNRR, sono stati assegnati 5 milioni e 187.077 euro per introdurre i nuovi autobus elettrici.
Inoltre, il PNSMS (piano nazionale strategico per la mobilità sostenibile) ha stanziato ulteriori 5 milioni e 405.428 euro per sostenere questo progetto: entro il 2024 verranno già introdotti due autobus full electric, mentre altri cinque verranno portati entro il 2026, insieme alla rete infrastrutturale necessaria.
Questi finanziamenti, grazie all'accordo tra Star Mobility, il Comune e l'Agenzia del TPL consentiranno di introdurre una flotta di autobus elettrici all'avanguardia, che miglioreranno la qualità del trasporto pubblico e avranno un impatto positivo sull'ambiente in città.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...