In attesa della parata del 1° luglio per celebrare il Pride 2023, per tutto il mese di giugno, Lodi ospiterà un ampio programma di eventi culturali e ricreativi dedicati al tema dei diritti.
Arte, letteratura, musica, dibattiti saranno protagonisti degli appuntamenti organizzati da Lodi Arcobaleno e Rumoross@, in collaborazione con molte associazioni del territorio e il patrocinio del Comune di Lodi.
I colori di Lodi Arcobaleno hanno iniziato ad animare il Lodigiano più di un anno fa , facendo crescere un movimento spontaneo che oggi rappresenta sul territorio una solida rete transgenerazionale e transculturale, in costante dialogo con la città.
Proprio allo scopo di tenere accesi i riflettori sul tema dei diritti, nasce il ricco palinsesto di appuntamenti che prenderà il via domenica 4 giugno e culminerà sabato 1° luglio con la seconda edizione del Pride di Lodi, che sfilerà per le principali vie della città.
Si inizia domenica, 4 giugno, con la proiezione del documentario dal titolo "Venus boyz", in collaborazione con 'Il circolo del Porro' attivo in via Lodi Vecchio, nella sede della Cgil; l'appuntamento è per le 21:00.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...