Giornata mantovana per Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, e Alessandro Beduschi, assessore regionale all'Agricoltura.
Gli esponenti di Regione Lombardia hanno inaugurato la nuova sede del Comitato di coordinamento del volontariato di Protezione civile di Mantova.
"Il Comitato di coordinamento del volontariato - ha affermato La Russa - svolge un ruolo fondamentale nella rete territoriale della Protezione civile e rappresenta, tra l'altro, la struttura di riferimento per le attività formative, addestrative e operative del volontariato organizzato. Sono certo che anche grazie alla nuova sede i volontari potranno portare avanti in modo ancora più efficiente e funzionale le proprie preziose attività. A tutti i volontari - ha concluso - va il mio ringraziamento per quanto hanno fatto e per l'impegno dimostrato quotidianamente anche nelle situazioni più complesse".
"I nuovi spazi a disposizione della Protezione Civile mantovana - ha detto l'assessore Beduschi - rappresentano la meritata 'casa' per le donne e gli uomini che, in questi anni, sono stati un punto di riferimento per il nostro territorio. Si tratta di persone sempre a disposizione quando vengono chiamati a dare il loro contributo, come è appena avvenuto nel caso dell'alluvione in Emilia-Romagna. Generosità e impegno sono le caratteristiche di una Protezione Civile sempre più moderna nell'organizzazione e vicina ai cittadini - ha concluso - sia nei casi di emergenza sia a supporto dei Comuni nelle attività ordinarie".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...