Nella serata di venerdì scorso, perveniva alla Sala Operativa della Questura di Monza, una richiesta da parte di un vigilante dell’Ospedale San Gerardo di Monza, il quale segnalava la presenza di una persona sospetta all’interno del reparto di Pneumologia.
Un equipaggio della Squadra Volanti si recava sul posto e trovava il vigilante richiedente, una dottoressa del Reparto di Pneumologia e un altro uomo, il quale, dopo le prime dichiarazioni del vigilante e della dottoressa, risultava essere stato sorpreso a rubare all’interno dello spogliatoio dei medici del reparto.
Alla dottoressa era scomparso il portafoglio custodito nell'armadietto.
Gli agenti, pertanto, procedevano a perquisizione personale sulla persona fermata e, in effetti, sull’uomo veniva rinvenuto, occultato all’interno dei pantaloni, il portafoglio della donna.
Poiché la dottoressa manifestava l’immediata volontà di sporgere denuncia, e sussistendo la flagranza del reato di furto l’uomo veniva tratto in arresto e accompagnato presso gli Uffici della Questura per l’esatta identificazione.
Si trattava di un 60enne originario della Sardegna e senza fissa dimora in Lombardia, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e, in particolare, arrestato per “tentato furto aggravato” il giorno prima da personale del Commissariato Monforte Vittoria di Milano.
Il 60enne, terminati gli atti di rito, veniva posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza e in sede di giudizio per direttissima presso il Tribunale di Monza, veniva condannato al divieto di dimora nelle Province di Milano e Monza e Brianza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...