Quasi trenta scontrini irregolari emessi in due giorni.
E’ il sorprendente risultato emerso da un approfondito controllo eseguito dai militari della Guardia di Finanza di Edolo impegnati nella lotta all’evasione fiscale.
L’attività di controllo, in concomitanza delle festività natalizie, ha permesso di individuare un cinese, commerciante di abbigliamento per adulti, che in solo due giorni lavorativi ha rilasciato irregolari scontrini fiscali per ben 28 volte a seguito della cessione di beni e dell’incasso di corrispettivo.
Nello specifico, il modus operandi utilizzato dal venditore (X.F., di anni 43, residente ad Edolo) si concretizzava sia con l’emissione di scontrini ad importi totali pressoché azzerati grazie all’aggiunta dell’indicazione “abbuono” sia con l’emissione di documenti fiscali con importi pari a 0 euro.
Al termine delle attività ispettive, le Fiamme gialle edolesi hanno proceduto alla segnalazione all’Agenzia delle Entrate per una sanzione amministrativa corrispondente al 150% dell'imposta evasa sull’importo non documentato con un minimo previsto di 500 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...