Con delibera assunta oggi dal commissario straordinario con i poteri del consiglio comunale, è stata approvata la variazione di assestamento del bilancio di previsione del Comune di Lodi per l’esercizio 2016.
Si tratta dell’ultima variazione che è possibile apportare in corso d’anno allo schema di programmazione economico-finanziaria dell’ente, ad esclusione di alcune specifiche tipologie di variazione legate a particolari circostanze individuate dalla normativa e consentite sino al 31 dicembre.
Contestualmente alla variazione, il provvedimento approvato attesta il rispetto degli equilibri di bilancio e dei vincoli di finanza pubblica.
A seguito delle variazioni apportate, il saldo a pareggio tra entrate e uscite, al netto delle partite di giro e delle spese conto terzi, è stato aggiornato a quota 80.102.000 euro, rispetto a 77.057.000, oltre 3 milioni di euro in più.
Per quanto riguarda le entrate di parte corrente, il dato più significativo, con una maggiore entrata di ben 2.210.000 euro, è relativo ad accertamenti Imu ed Ici su annualità pregresse.
Questo importo (frutto di attività di verifica per omessi e parziali versamenti e omesse ed infedeli denunce di aree fabbricabili) è stata prudenzialmente accantonata per una quota del 65% al Fondo Crediti di dubbia esigibilità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...