La sala operativa della Protezione civile lombarda ha emesso un’allerta arancione per rischio temporali e un’allerta gialla per rischio idrogeologico.
Previsto per la seconda parte della giornata di oggi un aumento dell'instabilità su tutta la Regione, in particolare tra il tardo pomeriggio e la notte, quando rovesci e temporali potranno interessare Alpi, Prealpi ed alta pianura.
Le piogge maggiori saranno più probabili sui settori prealpini.
I fenomeni temporaleschi su Alpi e Prealpi potranno risultare estesi e di forte intensità, con associate intense raffiche di vento e grandine con chicchi di medie-grandi dimensioni.
In pianura i fenomeni saranno più localizzati, ma potranno risultare di forte intensità, con forti raffiche in prossimità dei fenomeni più intensi.
Nella prima parte della giornata di domani, martedì 25 luglio, è previsto il transito della parte più attiva della perturbazione con precipitazioni diffuse su tutta la Regione, a prevalente carattere temporalesco.
I temporali evolveranno progressivamente da Ovest verso Est e la probabilità di fenomeni di forte intensità risulterà massima fino al mattino.
Tra il pomeriggio e la serata atteso generale miglioramento ad iniziare dai settori alpini e successivamente sulla pianura partendo da Ovest.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...