Nuovo appuntamento, mercoledì 26 luglio, con la rassegna "Mercoledì d'estate in Provincia".
Protagonista, nella suggestiva atmosfera del chiostro dell'ex convento di San Cristoforo in via Fanfulla a Lodi, sarà il Manina Syoufi Quintet (Manina Syoufi voce, Gianni Satta tromba, Fabrizio Trullu pianoforte, Marco Gianotti contrabasso, Marco Camia batteria), che proporrà "Ricordando Billie Holliday".
Di origine armena, nata in Siria, Manina Syoufi è una artista della personalità poliedrica. Oltre ad una consolidata attività come cantante jazz di grande esperienza internazionale, Manina è una
pittrice professionista, laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia con il massimo dei voti. Ha studiato canto jazz con il rinomato violinista e sassofonista Renato Geremia.
La sua voce ricorda in modo straordinario quella di Billie Holiday di cui interpreta, con una sua espressività del tutto personale e riconoscibile, una gran parte del repertorio.
L'esibizione avrà inizio alle ore 21.15 e sarà preceduta, dalle ore 20.30, da un benvenuto con brindisi e "stuzzichini serali" preparati dagli allievi del corso di cucina del Centro di Formazione Professionale Luigi Clerici.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...