seguicisu

Seguici su:  

COLLABORAZIONE CULTURALE TRA BRESCIA E SALO'

data

Venerdì 28 Luglio 2023

corpo

Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Il Vittoriale degli Italiani hanno presentato la prima importante collaborazione che vede coinvolte le due istituzioni culturali del territorio bresciano.

Il progetto prevede una convenzione che riconosce l’accesso con una tariffa agevolata ai visitatori in possesso del biglietto d’ingresso delle rispettive sedi museali – per Brescia, Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e Museo delle Armi Luigi Marzoli.

La collaborazione prende il via nell’anno di Brescia Bergamo Capitale italiana della Cultura e stabilisce un ponte e un collegamento forte tra la città e il Garda, per facilitare l’osmosi tra i numerosi turisti che, soprattutto quest’anno, stanno frequentando la città e, viceversa, che abitualmente animano le sponde bresciane del lago più grande d’Italia, ma anche una finestra di visibilità di ciascuna realtà oltre gli usuali confini a cui si è soliti guardare.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer