Proseguono a Cremona gli appuntamenti con l'arte contemporanea proposti da 'Immagini, Spazio, Arte'.
In via Beltrami, ad un passo dal Torrazzo, sarà aperta ufficialmente domani pomeriggio, alle 17.30, la mostra dal titolo indicativo 'Il colore trasformato' nella quale hanno trovato posto le opere di due artisti, Giuliano Lorandi e Giulia Rossitto, che usano il colore in modo molto diverso riuscendo a comunicare sensazioni particolari.
Giuliano Lorandi é vicino alla leizone informale ed usa il colore, il segno, la libertà della forma per comunicare i suoi sentimenti, le sue emozioni, sia che riguardino la sua sfera intima sia che riguardino eventi e fatti della quotidianità.
Anche Giulia Rossitto guarda alla quotidianità, agli aspetti sociali della vita, ai sentimenti, e lo fa con la pittura figurativa di tipo espressionista, molto spesso deformando le figure per ottenere più incisività ed espressività nei suoi soggetti. Due artisti che con modalità molto diverse trasformano il colore in emozioni.
La mostra sarà illustrata domani pomeriggio dal critico d'arte Gianluigi Guarneri e resterà poi a disposizione del visitatori fino a sabato, 17 dicembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...