seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI AL MERCATO DI LODI

data

Mercoledì 02 Agosto 2023

corpo

Controlli al mercato settimanale degli ambulanti a Lodi.

I Finanzieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 17.200 prodotti di bigiotteria destinati alla vendita e risultati non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea e nazionale.

In particolare, i militari del Gruppo di Lodi hanno ispezionato un banco posizionato presso il mercato del sabato in piazza Mercato, il cui titolare aveva esposto al pubblico, per la vendita, vari accessori e prodotti per la persona, rinvenendovi 17.291 articoli di bigiotteria non sicuri, costituiti prevalentemente da orecchini, collane, spille, piercing, anelli e bracciali.

I prodotti, infatti, sono risultati non rispondenti ai dettami previsti dal Codice del Consumo poiché sprovvisti delle informazioni minime identificative che devono essere presenti, in modo visibile e leggibile, sulle confezioni o sulle etichette (quali il produttore o l’importatore, il Paese di origine, la natura dei materiali impiegati per la realizzazione e le indicazioni in lingua italiana).

Al termine del controllo, i 17.291 articoli di bigiotteria, di valore commerciale complessivo pari a circa 10.000 euro, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e all’esercizio ambulante ispezionato, segnalato alla competente Camera di Commercio, è stata comminata una sanzione pecuniaria.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer