Scattano domani le prime decisioni assunte dalla Regione Lombardia dopo gli arresti all'ospedale di Saronno.
"Delle 14 persone coinvolte nell'indagine , le due persone arrestate sono state sospese, altri due soggetti coinvolti, il dottor Paolo Valentini, direttore medico di presidio e il dottor Nicola Scoppetta, direttore della struttura complessa di Pronto soccorso, che voglio chiarire sono solo oggetto di avviso di garanzia, per motivi di opportunità e di tutela, da lunedì saranno destinati ad altre attività territoriali. Per le altre 8 persone coinvolte sono già oggetto di valutazione da parte dell'ufficio procedimenti disciplinari, come previsto dalle norme contrattuali".
Lo ha confermato l'assessore di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel corso della conferenza stampa che si è svolta all'ospedale di Saronno in merito all'inchiesta della magistratura che ha portato all'arresto di un medico e di un infermiera.
"Approfitto inoltre - ha aggiunto l'asessore - per ribadire che a noi e in particolare a me non è arrivata mai nessuna segnalazione, nessuna lettera, nessun esposto dai cittadini. Anzi, giusto poche settimane fa sono stato a un incontro pubblico a Saronno, e tutta la gente chiedeva di non ridimensionare l'attività dell'ospedale, ma anzi di potenziarla perché è una struttura che funziona bene. Tengo infatti a sottolineare che questa, che al momento si delinea come un efferato episodio di cronaca nera, è una struttura che conta 290 posti letto, dove si registrano 11.000 ricoveri ordinari, 1.200 in day hospital, 49.000 accessi al Pronto soccorso e 8.000 interventi chirurgici e dove lavorano ottimi professionisti, ricercati a livello nazionale".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...