Aveva bevuto troppo e si trovava alla guida di un’auto non assicurata e con un passeggero in possesso di cocaina: questo lo scenario che si è presentato agli occhi degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Busto Arsizio che stavano effettuando un posto di controllo lungo l'ex statale del Sempione.
Poco dopo la mezzanotte davanti alla pattuglia è transitata un’utilitaria che procedeva lentamente e con frequenti quanto ingiustificate frenate.
La Volante ha fermato l’auto, che è subito risultata priva dell’assicurazione obbligatoria, e identificato gli occupanti, due quarantenni con piccoli precedenti residenti in comuni della Valle Olona.
Vista la condotta di guida e l’evidente stato di alterazione, l’autista è stato sottoposto ad alcol test, dal quale è risultato che aveva abbondantemente superato i limiti consentiti dalla legge. Il passeggero, invece, ha consegnato una dose di cocaina che teneva in tasca.
Il bilancio del controllo è stato quindi, per il conducente, di una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica con il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dell’auto e, per il passeggero, di un rapporto alla Prefettura per la detenzione della droga per uso personale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...