E' uscito come preannunciato il nuovo video "SIAMO IL NOSTRO TEMPO" tratto dalla track list dell'album omonimo del cantautore Ernesto Bassignano.
Una sequenza di immagini che trasmettono le emozioni attraverso una melodia davvero originale. Bassignano in prima persona, ci tiene a raccontarci le emozioni cantate e accompagnate da sonorità, oltre che melodiche, strumentali ed orecchiabili di questo brano: “Purtroppo sì, sono..siamo i nostri tempi. Odio, guerra, poverta', sottocultura, menefreghismo...e urliamo, sprechiamo parole, perdiamo tempo e testa in stupidaggini non degne di un mondo che si diceva capace di progredire in umanita' dopo la tragedia del covid. Ora lo sappiamo purtroppo, il progresso e' lontano..forse impossibile..”
Un invito alla riflessione.
Il video è stato prodotto da Dario Angelucci che ne ha curato anche la regia. Ci esprime il suo punto di vista sull’opera. Interessante leggere le sue parole di apprezzamento: “In un mondo dove tutti urlano, sfogando le proprie frustrazioni, Bassignano racconta storie che ci accompagnano verso le emozioni. Questi racconti, la sua voce sussurrante, le musiche gentili mi hanno emozionato fin da subito. Quando mi è stato proposto di lavorare su questo progetto sono stato rapito proprio da questo mood, antico e nello stesso tempo fuori dal tempo moderno. Una rivoluzione, mi piace vederla così, a cui partecipare era quasi un obbligo morale. La title track dell’album, orchestrata dal Maestro Pedretti in maniera fantastica, mi è sembrata la giusta colonna sonora di un racconto di volti, nelle loro sofferenze, nelle loro gioie, lontani dal nostro tempo. In un mondo dove tutti urlano, mi è stata data la possibilità di raccontare una storia fatta di lacrime e sorrisi e per questo ringrazio Ernesto Bassignano per la libertà datami nella creazione del video”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...