Ancora un caso di stalking nel Lodigiano da parte di un uomo nei confronti della sua ex compagna.
L’uomo, un quarantanovenne di Maleo, non accettando la fine della relazione sentimentale, nell’ultimo anno si sarebbe reso responsabile di condotte violente e moleste nei confronti della ex compagna.
I Carabinieri, acquisita la denuncia della donna, hanno svolto una tempestiva e puntuale attività investigativa, relazionando gli esiti alla Procura della Repubblica presso Tribunale di Lodi che, in breve tempo, ha richiesto ed ottenuto l’emissione di un provvedimento cautelare di allontanamento dai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’indagato, tuttavia, non avrebbe cessato la propria condotta violenta e minatoria, violando puntualmente le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, rappresentando un reale pericolo per l’incolumità della donna.
I carabinieri di Maleo e dell’Aliquota Radiomobile di Codogno, accertate le violazioni, hanno prontamente segnalato il tutto alla Procura di Lodi che in poche ore ha ottenuto l’aggravamento della misura cautelare in atto.
L’uomo, nel pomeriggio del 13 settembre scorso, è stato così condotto presso la Casa Circondariale di Lodi in ottemperanza ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Dovrà rispondere di “atti persecutori” e “lesioni personali”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...