Ieri sera a Milano, la Polizia di Stato ha fermato un marocchino di 21 anni e un algerino di 25, entrambi con precedenti di polizia e irregolari sul territorio nazionale, per furto aggravato in concorso.
Intorno alle 19:30, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Centro, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini che, intenti a osservare con fare sospetto i passanti, si erano appostati nei pressi di un ristorante in via Dante.
Dopo aver individuato la vittima, una turista ceca di 46 anni seduta al ristorante, il 25enne algerino si è avvicinato furtivamente alla vittima e, sfruttando la copertura fornita dal complice, si è impossessato della borsa della donna.
Dopo aver passato la borsa al 21enne, i due si sono allontanati in direzione di via Camperio venendo poi fermati dai poliziotti mentre stavano rovistando all’interno della borsa per prendere i 110 euro trovati. Gli agenti hanno recuperato la borsa che hanno restituito alla turista che stava già allertando le forze dell’ordine.
A seguito di accertamenti, il 21enne marocchino è stato indagato in stato di libertà in quanto inottemperante al provvedimento “Ordine del Questore” emesso a suo carico lo scorso maggio dalla Questura di Biella.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...