seguicisu

Seguici su:  

TELERISCALDAMENTO, CAMBIA IL METODO PER IL PREZZO

data

Giovedì 05 Ottobre 2023

corpo

Prosegue la collaborazione per la gestione della rete di teleriscaldamento tra A2A, attraverso la controllata A2A Calore e Servizi, e il Comune di Lodi.

A seguito di alcune interlocuzioni, l’Amministrazione Comunale ha accolto con favore la proposta di modifica del metodo di aggiornamento del prezzo del teleriscaldamento proposto dalla Società.

La nuova metodologia valorizza in modo differente il calore derivante da fonti di energia rinnovabile, limitando così l’impatto del costo del gas metano e della sua volatilità e contribuendo ad una maggiore stabilità dei prezzi.

Infatti, grazie agli investimenti di A2A nella decarbonizzazione delle sorgenti di produzione del calore sul territorio, il prezzo del gas riguarderà meno della metà dell’indice che definisce il prezzo del teleriscaldamento.

Questo accordo porterà quindi ad una riduzione del prezzo del teleriscaldamento pagato dai clienti lodigiani in particolare nel caso di scenario crescente del costo del gas, avvantaggiando quindi chi ha scelto questa fonte virtuosa di energia.

Inoltre, verrà introdotta una maggiore flessibilità contrattuale rispetto alla precedente gestione, con diverse possibilità di scelta della formula tariffaria in rapporto allo stile di consumo e alle esigenze delle utenze.

Questo cambiamento rappresenta un passo importante verso un futuro energetico più sostenibile per la comunità di Lodi, e dimostra l'impegno sinergico di A2A e dell'Amministrazione Comunale nell'assicurare tariffe più convenienti e stabili per i suoi cittadini. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer