La presentazione del libro "Il volo felice della cicogna Nilou", seguita da un laboratorio creativo curato dall'autore del volume, Guido Conti, sarà l'evento di lancio del progetto "La via della Cicogna Bianca", l'iniziativa promossa dalla Provincia di Lodi in collaborazione con Parco Adda Sud, Comune di Castiglione d'Adda e Ciclodi-Fiab per la realizzazione di un percorso "verde" su terra ed acqua alla scoperta dei siti di nidificazione della cicogna bianca e delle evidenze storico/culturali e ambientali del territorio lodigiano (con il sostegno economico della Fondazione Cariplo nell'ambito dei Fondi Emblematici Provinciali).
L'appuntamento è per sabato 7 ottobre, alle ore 10.00, presso il Centro Visite del Parco Adda Sud a Castiglione d'Adda, dove lo scrittore Guido Conti presenterà la sua opera e animerà il laboratorio "Come nasce un libro", per bambini e ragazzi delle classi 5^ elementare e 1^ media (partecipazione libera fino a esaurimento posti, per prenotazioni protocollo@comune.castiglionedadda.it).
Guido Conti è nato nel 1965 a Parma, dove vive e lavora. Con la raccolta "Il coccodrillo sull'altare" (Guanda) ga vinto il Premio Chiara nel 1998 e con "Giovannino Guareschi, biografia di uno scrittore" (Rizzoli) il Premio Hemingway nel 2008. Ha pubblicato numerosi romanzi e saggi, tra i quali "Scrivere con i grandi (Bur Rizzoli, 2016), La storia di Nilou è stata tradotta in molte lingue e ha un seguito, "Nilou e i giorni meravigliosi dell'Africa".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...