A seguito dell’attività di indagine svolta da poliziotti della Questura di Lodi, sono stati segnalati tre giovani egiziani, di cui un minore di diciassette anni alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano e due maggiorenni alla Procura della Repubblica di Lodi, tutti residenti nel Lodigiano, poiché ritenuti responsabili di rapina in concorso commessa ai danni di un giovane connazionale, anche lui residente in provincia.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi lungo il marciapiede del piazzale della stazione ferroviaria di Lodi alla presenza di numerose persone che si trovavano a transitare in zona.
La vittima si era poi presentata all’Ufficio denunce della Questura, riferendo di aver subito una rapina mentre si trovava da solo di fronte all’ingresso del bar dello scalo ferroviario. In tale frangente, era stato avvicinato da un gruppo composto da cinque giovani di cui quattro di nazionalità egiziana e uno albanese.
Tre ragazzi di questo gruppo, tutti egiziani, tra i quali anche un minorenne, dopo aver aggredito la vittima riuscivano a sottrarle con violenza le chiavi dello scooter, un pacchetto di sigarette dove custodiva al suo interno una banconota da 10 euro e il telefono cellulare, allontanandosi successivamente in varie direzioni tra le vie della città.
La Squadra Mobile si attivava immediatamente per acquisire le informazioni utili a fare chiarezza su quanto accaduto, acquisendo i filmati dell’impianto di video sorveglianza della stazione ferroviaria che si rivelavano decisivi per la ricostruzione dell’evento, permettendo l’identificazione dei tre presunti autori della rapina, tutti con precedenti penali e di polizia a carico, compreso il giovane minorenne.
Per tali motivi i tre venivano deferiti, rispettivamente alla Procura dei Minorenni di Milano e alla Procura di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...