"La Regione Lombardia si congratula con Francesco Buzzella, eletto presidente della Federazione nazionale dell'Industria chimica. Avere un rappresentante lombardo alla guida di un'importante associazione di categoria é un'ulteriore dimostrazione della rilevanza del sistema lombardo".
Lo comunicano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore regionale, Guido Guidesi, in merito all'elezione di Francesco Buzzella, attuale presidente di Confindustria Lombardia, a presidente nazionale di Federchimica.
"Da parte della Regione - hanno proseguito Fontana e Guidesi - il presidente Buzzella continuerà a trovare tutta la collaborazione possibile e un'impostazione di 'lavoro a sistema' affinché la Lombardia continui a 'parlare con una sola voce'".
L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea annuale dell'organizzazione produttiva; a tinte grigie il quadro del settore che, a livello nazionale, lamenta il pericolo di un drastico calo della produzione nei prossimi mesi, legata alla congiuntura generale poco favorevole al settore chimico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...