Partirà anche da Lodi una delegazione di iscritti e simpatizzanti per la manifestazione nazionale del Pd dal titolo "Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è" che si terrà sabato 11 a partire dalle 14 a Roma in piazza del Popolo.
“La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono un futuro più giusto - spiega il documento di invito nazionale - difendere la pace e i diritti civili e sociali, la sanità pubblica, il diritto alla casa, la dignità di un salario minimo, la salvaguardia del pianeta”.
E corale è stata la risposta di oltre 100 persone del Lodigiano che con mezzi propri o con il treno speciale messo a disposizione dal PD Regionale raggiungeranno Piazza del Popolo a Roma per unirsi ai manifestanti provenienti da tutta Italia. “Partecipiamo numerosi a questa iniziativa perché vogliamo testimoniare in piazza che esiste un’alternativa a questo governo. L’adesione da parte di tanti lodigiani è un segnale importante e concreto di voglia di partecipazione – è il commento di Andrea Ferrari, segretario provinciale – in questo periodo la manifestazione assume un valore maggiore anche per il richiamo alla Pace nelle sanguinose guerre che stanno preoccupando il mondo. Ma nella giornata si parlerà di alternativa al governo, di uguaglianza e di diritti, di sanità pubblica, di salario minimo e di diritto alla casa. Temi su cui sono evidenti le distanze rispetto a chi sta governando”.
A guidare la delegazione Lodigiana la consigliera Regionale Roberta Vallacchi e la responsabile dei Giovani Democratici lodigiani Alice Boriani che raggiungeranno Roma in treno con un gruppo di manifestanti provenienti da Lodi, Crema, Milano e Monza.
“Sarà una grande mobilitazione -commenta Roberto Riboldi, responsabile organizzativo della segreteria provinciale - per dimostrare che esiste l’alternativa a questo governo”.
Ad accogliere la delegazione Lodigiana vi sarà a Roma, Lorenzo Guerini, presidente Copasir.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...