In Italia sono circa 4 milioni i praticanti dello sport delle bocce, di questi 120.000 sono formalmente tesserati alla Federazione Italiana Bocce e 18.000 di essi sono lombardi.
Si tratta di numeri importanti che confermano come questa disciplina sia in grado di coinvolgere ed appassionare differenti generazioni.
A partire da domani, sabato 18 novembre, sono in programma i Campionati Italiani Assoluti di Bocce, che si terranno fino a domenica 19 novembre al Bocciodromo Orobico di Bergamo.
"Regione Lombardia - ha sottolineato Lara Magoni di Palazzo Lombardia - è a fianco del Comitato Regionale della Federazione Italiana Bocce che, grazie a questo evento di richiamo nazionale, porterà sul territorio di Bergamo oltre 200 atleti".
"Ci tengo a ricordare - ha concluso Magoni - l'importante lavoro che la Federazione e le oltre 3.000 società affiliate, di cui 400 solo in Lombardia, svolgono anche nel settore paralimpico, una vera eccellenza lombarda e italiana. I miei complimenti al Comitato regionale, al presidente Moreno Volpi e al Bocciodromo Orobico che ospiterà questa importante competizione che metterà in palio 11 titoli".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...