seguicisu

Seguici su:  

ALLOGGI PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

data

Martedì 19 Dicembre 2023

corpo

Case popolari alle donne vittime di violenza.

Parte da Pavia e da Lodi la sperimentazione che ha permesso di individuare alloggi messi a disposizione dalle Aler per le donne vittime di violenza in collaborazione con i Centri Antiviolenza e le Case Rifugio.

“Grazie allo stanziamento di 1,5 milioni – ha commentato l’assessore regionale Elena Lucchini – di cui 100.000 dedicati all’accompagnamento sociale delle donne e 1.400.000 euro destinati alle Aler, da Pavia, possiamo annunciare l’avvio di un progetto che testimonia la massima attenzione di Regione Lombardia alla necessità di garantire l’autonomia abitativa alle donne che si rivolgono ai nostri Centri Antiviolenza".

"E grazie alla collaborazione con ALER Pavia-Lodi – prosegue l’esponente della giunta lombarda – si potrà procedere al percorso di assegnazione di 6 alloggi a canone concordato dislocati tra Voghera, Vigevano, Silvano Pietra e Mortara e di 5 alloggi situati nel comune di Ospedaletto Lodigiano".

I fondi saranno destinati alle Aler come anticipazione del canone di affitto o come canone a scomputo nel caso in cui gli alloggi necessitino di interventi di ristrutturazione.

“Oggi – ha  concluso Lucchini – potenziamo la nostra rete sociale di contrasto alla violenza e a sostegno di tutte le donne e dei loro figli minori, un’alleanza che vogliamo rinnovare ogni giorno”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer