Tradizionale rapporto di fine anno della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato.
I 20mila poliziotti impiegati nell’ambito delle attività di controllo del territorio tra Volanti, Reparti prevenzione crimine e pattuglie dei commissariati hanno effettuato oltre 8 milioni e 700mila controlli alle persone.
Nel settore delle misure di prevenzione sono stati effettuati 489 sequestri su beni del valore di circa 99 milioni di euro e 40 confische a beni per un valore di circa 282 milioni di euro.
Nell’ambito delle misure di prevenzione di carattere personale sono stati emessi nei primi nove mesi dell’anno, oltre 3.400 ammonimenti e oltre 3.100 Daspo (divieto di accesso a manifestazioni sportive).
Le attività investigative condotte dalle Squadre mobili ha consentito l’arresto di oltre 1.500 persone; numeri rilevanti nel settore della criminalità organizzata (820 arresti) e nel settore degli stupefacenti (858 arresti).
Nell’ambito dei sequestri penali in materia di contrasto ai reati contro la Pubblica amministrazione, gli investigatori della Polizia di Stato hanno sequestrato beni pari a 290 milioni di euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...