"Sarà la volta buona ?".
A chiederselo è il presidente del Parco Adda Sud, Francesco Bergamaschi.
Da tempo l'ente regionale, che si occupa del tratto di fiume che va da Comazzo a Castelnuovo Bocca d'Adda interessando le due province di Lodi e di Cremona, sta cercando di realizzare una nuova imbarcazione da assegnare al Consorzio 'Navigare l'Adda' per valorizzare il turismo fluviale.
Di anno in anno si è arrivati al nulla di fatto dopo ben tre tentativi di assegnazione dell'appalto secondo le norme del settore.
Ora, il Parco sembra aver finalmente trovato una soluzione: l'assegnazione diretta ad una azienda nautica interessata alla realizzazione dell'imbarcazione.
Per poco più di mezzo milione di euro, in buona parte messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo, dovrebbe farlo la Ferrato Nautica Service.
Ridotto pescaggio e numero di passeggeri fissato a 55 sono le caratteristiche del natante alle quali il Parco Adda Sud non ha proprio potuto rinunciare per trovare che lo costruisse.
La ditta scelta ha ora un anno di tempo per consegnare il manufatto, che sarà poi girato al Consorzio 'Navigare l'Adda' per garantire le gite in barca a comitive consistenti.
Sarà la volta buona ?
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...