Importante doppia vittoria per le due squadre lodigiane inserite nel girone D della serie D di calcio.
Oggi pomeriggio, nella ventiduesima di campionato, Fanfulla e Sant'Angelo impegnate sui rispettivi campi della Dossenina e del Chiesa, hanno avuto ragione delle loro rivali di giornata.
I bianconeri si sono imposti col minimo scarto - 1 a 0 - col Mezzolara, squadra che naviga in zona retrocessione; a togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Premoli con una rete al nono del secondo tempo; grazie ai tre punti incamerati, il Fanfulla si allontana dalla zona playout.
Meglio ancora per il Sant'Angelo che, davanti al pubblico amico, si è imposto nettamente per 3 a 1 alla più qualificata Aglianese; tutto si decide nel primo tempo, con i rossoneri che vanno a segno con Mariani al primo minuto di gioco; raddoppio al trentatreesimo con Lauzi per il 2 a 0 con il quale si chiude il primo tempo; nel secondo, Uggè ribadisce la superiorità dei lodigiani sugli emiliani andando a rete al ventesimo con Uggè; gol della bandiera per l'Aglianese al trentaseiesimo con Delledonne.
Il Sant'Angelo resta in zona playout, ma si avvicina al centro classifica; in vetta, il Ravenna allunga il passo grazie alla vittoria per 2 a 0 sul Corticella, ma grazie anche alla battuta d'arresto subita dal Victor San Marino sul campo del Sangiuliano City: 2 a 0 e Ravenna che torna a più quattro.
Per la ventitreesima di campionato si torna in campo domenica, 18 febbraio; il Fanfulla andrà a far visita all'Aglianese e il Sant'Angelo al Carpi: sono proprio i rossoneri ad avere il compito più difficile.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...