seguicisu

Seguici su:  

L'ORCHESTRA GIOVANILE EUROPEA A LODI

data

Martedì 06 Febbraio 2024

corpo

L'Orchestra Giovanile Europea farà tappa a Lodi.

Sabato 11 maggio, alle 21:00, sarà ospite del Teatro alle Vigne per un concerto che si inserisce nel programma delle iniziative promosse in città per rafforzare il legame con le città gemellate di Costanza e di Fontainbleu; per l'occasione, si uniranno all'evento anche le cittadine gemellate con Costanza e Fontainbleu.

Lo hanno annunciato, nella sala consiglio di Palazzo Broletto sede del Comune, gli organizzatori dell'evento: l'amministrazione comunale, il Comitato Gemellaggi e l'Accademia Gerundia.

Una cinquantina di giovani maestri di musica si fermerà a Lodi per tre giorni; sarà impegnata prima nelle prove del concerto, poi nell'esecuzione pubblica dei brani scelti per l'occasione, con un omaggio - in particolare - alla musica italiana, francese e tedesca.

Per aiutare i giovani artisti, gli organizzatori del concerto hanno deciso di fare appello alle famiglie lodigiane: si tratta, infatti, di ospitare gli orchestrali nel periodo che si fermeranno in città.

Chi intende mettere a disposizione la propria casa per ospitare uno dei concertisti può rivolgersi all'Accademia Gerundia ed in particolare a Francesca Farina.

"Ci attendiamo come sempre una buona risposta da parte delle famiglie lodigiane" ha osservato Francesco Milanesi, assessore alla cultura del Comune.

 

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer