Inizieranno lunedì prossimo, 12 febbraio, i lavori per l’installazione di due colonnine di ricarica per auto elettriche che verranno posizionate in piazza Piemonte e in via Pertini a Melegnano.
Con buona probabilità l'intervento si concluderà entro il mese di giugno.
La ditta Enel Xway è l’aggiudicataria del bando pubblico per la fornitura e l’installazione delle due colonnine da 150 KW, la potenza massima disponibile, con quattro postazioni auto complessive, il cui importo di circa 80mila euro è finanziato per il 40 per cento dai fondi del PNRR.
Soddisfatto il sindaco, Vito Bellomo, della cittadina sud milanese: "Finalmente anche Melegnano potrà contare sulle colonnine di ricarica che, ormai, sono presenti in quasi tutti i comuni".
L'amministrazione risponde così alle richieste che erano emerse negli ultimi tempi nella cittadinanza locale.
Successivamente a questi primi impianti, ne verranno installate in seguito altre cinque, grazie a un bando comunale che ha visto cinque ditte assegnatarie; le colonnine copriranno in pratica tutta la città; saranno installate in piazza Matteotti, piazza Bianchi, nel parcheggio del cimitero, in via Pasolini e nel parcheggio di fronte ai Vigili del Fuoco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...