seguicisu

Seguici su:  

INCENDIO NEL CONDOMINIO A MONZA

data

Sabato 17 Febbraio 2024

corpo

L'altra sera, intorno alle 22.50, la centrale operativa del 118 ha contattato la Centrale Operativa della Questura di Monza e Brianza richiedendo aiuto urgente per la segnalazione di una palazzina in fiamme in via Carlo Cattaneo.

Il personale della Polizia di Stato, i sanitari e i Vigili del Fuoco sono giunti in pochi istanti nel luogo del fatto, trovandosi di fronte una situazione delicata. Un incendio si era sviluppato all’interno di una abitazione posta al primo piano di un condominio a causa dell’accensione di un bastoncino di incenso da parte di un’anziana signora.

Le fiamme erano divampate e fuoriuscivano dalle finestre, mentre il fumo aveva ricoperto l’intero stabile e le scale rendendo difficoltoso l’accesso e la permanenza, mentre il fuoco si stava rapidamente diffondendo per l’intero condominio.

Alcune persone avevano già abbandonato lo stabile, ma altre erano rimaste bloccate ai piani superiori.

Senza esitazioni, mentre un equipaggio della Polizia provvedeva in via prioritaria a rendere sicura la zona circostante e gli edifici confinanti per garantire ai mezzi di servizio piena operatività, un ulteriore equipaggio della Polizia ed i Vigili del Fuoco accedevano allo stabile in fiamme per intervenire in soccorso alle persone rimaste bloccate ai piani superiori.

Agevolati dall’attività dei Vigili del Fuoco, gli operatori della Polizia sono saliti ai piani superiori, superando le difficoltà nel respirare e nel risalire le scale, al fine di trarre in salvo il più rapidamente possibile le persone rimaste bloccate. Durante l’intervento, portavano in salvo un anziano con difficoltà a deambulare e in evidente stato confusionale, provvedendo inoltre ad agevolarne la respirazione con la maschera dell’ossigeno in uso ai Vigili del Fuoco; in un’altra abitazione, gli operatori riuscivano a soccorrere una donna che era caduta a terra nei pressi dell’ingresso.

Venivano poste in salvo altre tre persone, di cui due anziane.

Sono stati infine attivati i servizi comunali e della Protezione Civile, affinché le persone evacuate trovassero sistemazione nell’attesa di poter tornare in sicurezza presso le proprie abitazioni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer