Controlli serali da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, conclusi con il fermo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di cocaina di un giovane di 23 anni, domiciliato in provincia di Milano, con precedenti a carico.
Martedì, verso le 18.20, una pattuglia della Radiomobile si trovava a Spino d’Adda lungo la Paullese e ha notato un’auto, una Mazda, che si muoveva in direzione di Crema. I militari hanno deciso di procedere al controllo e hanno seguito l’auto, affiancandola e intimando all’autista di accostare e fermarsi.
Inizialmente il conducente ha rallentato la marcia per imboccare l’uscita per Spino d’Adda, poi con una manovra improvvisa ha accelerato ed è scappato, riprendendo la corsa sulla Paullese nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Durante il tragitto il conducente del veicolo inseguito, a forte velocità, nonostante il traffico sostenuto, ha effettuato sorpassi azzardati, mettendo in serio pericolo gli altri utenti della strada.
Poi, sempre inseguito dalla pattuglia della Radiomobile, è uscito in direzione di Vaiano Cremasco, ha percorso anche due rotonde contromano e ha raggiunto via Milano a Bagnolo Cremasco dove, a causa dell’alta velocità, all’altezza di una rotonda, ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada, abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica e dei cartelli stradali.
Il conducente ha proseguito la fuga a piedi lungo via Milano tentando di scavalcare la recinzione di un’abitazione. In quel frangente, è stato raggiunto dai militari che, prima di ammanettarlo, hanno dovuto bloccare la sua reazione.
E’ stato perquisito e nelle sue tasche hanno trovato un involucro contenente 50 grammi di cocaina, posto sotto sequestro.
I successivi accertamenti sull’auto hanno permesso di capire che non era rubata, ma intestata a persona residente in altra provincia.
Comparso in tribunale a Cremona per rispondere del possesso della droga e della resistenza a pubblico ufficiale, il 23enne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa del processo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...