Proseguono a Lodi i controlli sulle caldaie e gli impianti termici.
Nel corso del 2016, nel periodo tra gennaio a ottobre, a Lodi sono state effettuate 194 verifiche sugli impianti termici ad uso domestico e 542 verifiche amministrative sull’iscrizione di impianti al catasto regionale. Le criticità rilevate durante le verifiche sugli impianti hanno riguardato prevalentemente la non conformità delle canne fumarie e l’assenza di fori di aerazione negli ambienti in cui sono collocati caldaie e fornelli.
Ora, il Comune ha affidato alla società New Energy Company Nec la gestione dello Sportello Impianti Termici, il servizio che fornisce assistenza ai manutentori per l’attuazione degli adempimenti amministrativi stabiliti dalla legge e coordina le operazioni di verifica ed ispezione sugli impianti termici della città. Lo Sportello è contattabile tramite il numero verde telefonico 800592756 e l’indirizzo di posta elettronica ispezioni.comune.lodi@gmail.com.
Per chiedere la consegna di targhe degli impianti è necessario contattare l’Ufficio Ecologia del Comune ai recapiti telefonici 0371/409230-392, concordando l’appuntamento per il ritiro, da effettuare presso la sede del settore tecnico comunale (piazzale Forni 1, al secondo piano) nelle giornate di lunedì (dalle ore 09.00 alle 16.15) e di mercoledì (dalle ore 09.00 alle 17.15).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...