La mostra “Religioso Amore. Bergognone a Lodi”, malgrado qualche giudizio non troppo lusinghiero sulla sua qualità, ottiene un altro risultato positivo.
La raccolta fondi che era stata avviata nell’ambito del bando Crowd4Culture, riservato alle Fondazioni di Comunità, ha superato il traguardo prefissato, ottenendo il raddoppio dell'importo da parte di Fondazione Cariplo.
Complessivamente per l’esposizione ancora in corso fino al 14 aprile nelle due sedi del Polo Culturale Maria Cosway e del Tempio Civico dell’Incoronata sono stati raccolti oltre 50mila euro, cui si sono aggiunti i 35mila euro di Cariplo.
Del resto, i numeri della mostra totalmente gratuita sono positivi: oltre duemila visitatori, soprattutto dalle scuole così numerose che si sono dovute aggiungere nuove date.
Per continuare a sostenere l’evento, ma anche altre iniziative espositive nello stesso luogo, la Fondazione Maria Cosway ha costituito uno specifico Fondo presso la Fondazione Comunitaria di Lodi, un “salvadanaio” di donazioni dal quale potrà attingere per le prossime iniziative culturali e per le mostre offerte alla comunità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...