Rubato in Svizzera e recuperato a Como.
E' la vicenda dello scooter che, verso le 11.00 di ieri, è stato al centro dell'attenzione delle Volanti in via Paoli a Como, a seguito di una segnalazione riguardanti due persone che avevano fatto accesso in una proprietà privata.
Gli agenti, giunti sul posto e acquisiti ulteriori dettagli dal proprietario dell’immobile, hanno poi rintracciato i due mentre, in sella ad un vecchio Piaggio Ciao con targa elvetica, stavano percorrendo via Napoleona verso la città.
Dal primo controllo è emerso che entrambi erano stranieri e non avevano documenti al seguito. Sono stati quindi identificati per un ventottenne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, e un diciottenne tunisino, irregolare e con svariati alias e precedenti di polizia a suo carico.
Dagli accertamenti eseguiti tramite la Polizia Doganale di Chiasso è inoltre emerso che il ciclomotore era stato rubato la notte precedente a Balerna in Svizzera e che la proprietaria, una sessantanovenne svizzera, si stava recando alla polizia cantonale per sporgere la denuncia di furto.
I due stranieri sono stati quindi portati in Questura, dove sono stati denunciati per la ricettazione del motorino e per le violazioni in materia di immigrazione.
Il marocchino di 28 anni è stato anche munito dell’Ordine del Questore a lasciare entro sette giorni il territorio, mentre il vecchio “Ciao” è stato riconsegnato alla sua proprietaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...