Giovedì scorso 7 marzo, verso le 13,30 in viale Europa a Lodi, nei pressi del supermercato Penny Market, un gruppo di adolescenti avrebbe minacciato tre coetanei, appena usciti da scuola, davanti alla fermata del pullman, in attesa di rientrare presso le loro abitazioni.
Uno degli aggressori, avrebbe estratto un coltello a scatto dalla lama di circa dieci centimetri di lunghezza, e lo avrebbe puntato al collo di uno dei minori, intimandogli di consegnate tutto il denaro, mentre una delle ragazze del gruppo di aggressori lo avrebbe incitato a colpire il giovane preso di mira.
I tre aggrediti, avendo prontamente allertato le forze dell’ordine riuscivano a far desistere gli aggressori, i quali si davano alla fuga.
Avviata l’attività di indagine, personale della Squadra Mobile, attraverso appostamenti e verifiche presso gli istituti scolastici della città, sarebbero riusciti ad individuare i presunti responsabili del fatto.
Si tratta di due tredicenni, entrambi residenti in provincia, e di una quindicenne residente in città.
Sequestrato anche il coltello che sarebbe stato utilizzato durante l'aggressione.
Tutti i coinvolti, tra cui i due giovani non imputabili poiché' minori di quattordici anni, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...