Gli agenti delle Squadre Mobili di Bologna e Modena hanno fermato due persone, trovate in possesso di un ingente quantitaivo di droga.
I due sono stati fermati al casello Modena Sud, mentre rientravano dalla Lombardia dove avrebbero acquistato quasi 80 chilogrammi di hashish.
L’attività investigativa ha avuto origine alcune settimane fa, come esito dei servizi di osservazione svolti a Bologna, in zona Bolognina, dove avvenivano numerose cessioni di droga ed erano state fermate diverse persone in flagranza di reato mentre spacciavano.
Tra le persone che frequentavano spesso la piazza di spaccio, e per questo messe sotto la lente di ingrandimento, ne è emersa una messa sotto osservazione e quando si è recata in Lombardia insieme ad un complice, gli investigatori hanno supposto che si trattasse di un viaggio per acquistare un grosso carico.
I due si muovevano su due auto distinte, la prima che avrebbe fatto da staffetta per avvertire la seconda di eventuali controlli delle Forze dell’ordine. La droga è stata rinvenuta in effetti sulla seconda auto, imballata in due pacchi voluminosi all’interno dei quali erano sistemati numerosi panetti.
Il conducente dell'auto aveva le chiavi di una terza macchina, parcheggiata nei pressi dell’abitazione di Maranello, all’interno della quale, nascosta in un sottofondo che si apriva mediante un congegno elettromeccanico, i poliziotti hanno trovato altri 9 chili di hashish e 90 grammi di cocaina.
I due sono ora a disposizione dei magistrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...