Tutti assieme per la pace.
A Lodi, decine fra enti e associazioni pubbliche e private hanno unito gli sforzi per assicurare tre mesi di iniziative per ripensare alla pace come unico bene dal quale partire per garantire benessere e progresso a tutti.
La lunga serie di manifestazioni previste tra aprile e giugno è stata presentata nella sala consiglio di Palazzo Broletto, sede del Comune, alla presenza di una quarantina di rappresentanti delle realtà coinvolte; il programma è stato sintetizzato dall'assessore Mariarosa Devecchi, in compagnia dei colleghiLaura Tagliaferri e Francesco Milanesi.
In programma incontri, presentazioni di volumi, dibattiti, mostre, spettacoli, concerti e feste all'insegna della pace.
A aprire la serie sarà martedì, 9 aprile alle 10:00, lo svelamento dei cartelloni disposti agli ingressi della città che annunciano 'Lodi, città della Pace'; il riferimento è all'evento che si tenne proprio a Lodi nel 1454, quando le allora signorie presenti nel Paese sottoscrissero l'accordo che pose fine a decenni di sanguinosi conflitti interni.
L'ultimo appuntamento è in calendario il 22 giugno, quando alle 21:00 all'oratorio di Santa Maria Ausiliatrice di viale Rimembranze si esibiranno tre corali all'insegna del tema: "Il mio rispetto ... la nostra pace".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...