Partita giocata con scioltezza, oggi pomeriggio, da Valdagno e Amatori.
L'ultima della stagione regolare di hockey su pista non aveva più nulla da dire al campionato delle due compagini sportive: Amatori sicuro del quinto posto definitivo e Valdagno due gradini più sotto.
Così, il confronto tra veneti e lombardi è scivolato via, tra fasi alterne, consentendo ai due allenatori di mettere in pista qualche volto nuovo a cui far fare un po' di esperienza.
Per l'Amatori spazio, così, a Porchera e a Monticelli, protagonisti di una bella partita.
Ad aprire i giochi è Nadini, nel primo tempo, dopo sei minuti di gioco; al Valdagno ne bastano poco più di due e mezzo per scavare un solco tra le due squadre: 3 a 1 grazie alle reti di Diquigiovanni, Garcia e Borregan; Giovannetti prova a ridurre le distanze, ma Borregan gli replica su rigore a poco meno di quattro minuti dal termine del tempo; Bresciani gioca la carta Monticelli e il giovane allievo di casa nostra va subito a segno: 4 a 3 e tutti a riposo.
Nel secondo tempo, con Porchera tra i pali della porta giallorossa, Vega va subito a rete portando a due le reti di vantaggio sull'Amatori; per vedere la rete della speranza per i lodigiani occorre attendere il diciottesimo quando è ancora Monticelli a superare il portiere avversario; a pareggiare i conti per il definitivo 5 a 5 ci pensa infine Najera con una prodezza delle sue.
Ora, una pausa di una decina di giorni, poi tutti in pista per i playoff scudetto: primo ostacolo per l'Amatori, i liguri del Sarzana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...