Trentatre progetti approvati per un finanziamento richiesto di oltre 320mila euro.
Sono questi i numeri chiave dei bandi promossi dalla Fondazione Comunitaria di Lodi e sostenuti da Fondazione Cariplo.
Il consiglio di amministrazione della Fondazione ha deciso di dare il via libera alle iniziative. Il settore che ha avuto maggiori assegnazioni è quello della cultura con 11 richieste, mentre per il bando giovani ci sono state 8 richieste. Per l’ambiente sono state accolte 3 domande, per la tutela del patrimonio i progetti sono 2, mentre nell’ambito del sociale sono stati approvate 9 idee che miglioreranno la vita dei lodigiani, in settori cruciali e di fragilità.
I 33 progetti dovranno riuscire a ottenere dal territorio il sostegno economico che dimostra la loro validità e importanza. Inizia la fase della raccolta fondi da parte dei promotori, che per ricevere il contributo dalla Fondazione Comunitaria dovranno riuscire a raccogliere entro l’8 luglio la percentuale richiesta, pari al 50 per cento per i settori sociale, tutela e ambiente e al 30 per cento per i giovani e la cultura.
Le risorse arrivano dalla Fondazione Cariplo per quelle a disposizione del territorio lodigiano.
La raccolta fondi che inizia adesso si potrà seguire visitando il sito della Fondazione Comunitaria di Lodi all’indirizzo www.fondazionelodi.org. Sarà aggiornato costantemente per far capire quali iniziative hanno ancora bisogno di aiuto ma fornirà anche dettagli e informazioni a chi ha bisogno di capire meglio come orientare la propria solidarietà.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...