Arriva puntuale ai primi di giugno la gara di pesca sportiva dedicata ai bambini e l'Associazione Lodigiana Pescatori Dilettanti lancia l'annesso concorso artistico a loro riservato.
"Il fiume visto con gli occhi dei bambini pescatori" è il tema di fondo dell'iniziativa che prevede la realizzazione di disegni, dipinti, collages ed opere artistiche che si riferiscono alla vita di fiume ed alla pesca, pratica che da tempo immemorabile riguarda anche l'Adda ed i suoi 'abitanti' più fidati, i pesci.
Aderire al concorso è semplice: basta realizzare un'opera artistica e consegnarla ai responsabili dell'Associazione nella loro sede di via Borgo Adda 64 a Lodi.
Occorre però affrettarsi: per la consegna delle opere c'è tempo solo fino a lunedì, 27 maggio, qualche giorno prima della gara di pesca sportiva dedicata proprio ai bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni, in calendario sabato, 8 giugno.
Le opere consegnate verranno esposte durante la gara di pesca al laghetto 'Amici dello storione' di Montanaso Lombardo, alle porte di Lodi, dove, proprio sabato - al termine della gara di pesca sportiva nell'adiacente laghetto - si terrà la consegna dei premi previsti dagli organizzatori per i partecipanti al concorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...