Sono stati necessari i rigori per decidere la vincente fra Trssino e Forte dei Marmi, in gara 1 delle finali scudetto di hockey su pista.
Questa sera, al PalaDante di Tissino la compagine veneta è riuscita a spuntarla sugli avversari toscani solo alla lotteria dei rigori, a conferma del grande equilibrio esistente tra le due squadre.
Nel primo tempo sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo cinque minuti di gioco grazie a Joao Pinto; passano una trentina di secondi e Pedro Gil ristabilisce subito la parità.
Si va al riposo sull' 1 a 1 ed alla ripresa, questa volta è il Forte dei Marmi a passare in vantaggio con una bella rete di Checco Compagno; per rivedere una rete devono passare questa volta una decina di minuti: è Giulio Cocco a superare Riccardo Gnata con una splendida girata al volo; passano solo una ventina di secondi ed i veneti si riportano in vantaggio con Pinto; su tiro libero è infine Eric Torner a fissare il risultato sul 3 a 3.
Si va ai supplementari, ma nessuna delle due squadre riesce a superare il portiere avversario.
Si va ai rigori e, in casa veneta, vanno a segno Cocco, Mendez e Garcia; i toscani replicano con Gil e Compagno, mentre il rigore decisivo affidato a Torner finisce sul gambale di Zampini: 6 a 5 e gara 1 ai veneti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...