Con l'arrivo della bella stagione si sono intensificati nel Comasco i controlli nei locali pubblici del territorio.
In particolare, nella tarda serata di sabato è stata accertata l’organizzazione, senza alcuna autorizzazione, di una festa presso il locale Ca Franca di Lipomo, caratterizzata da musica, balli e la presenza di circa 330 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni.
L’intervento è stato operato dai poliziotti della Questura di Como in collaborazione con gli uomini della Guardia di Finanza smpre di Como; il locale è stato sottoposto a sequestro preventivo sussistendo un elevato pericolo per l’ordine, la sicurezza e l’incolumità pubblica e sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, gli organizzatori della festa.
Durante il controllo i poliziotti hanno altresì accertato che un tunisino di 53 anni, incensurato irregolare sul territorio, lavorava nel locale in qualità di tuttofare, senza un regolare contratto di lavoro.
L’uomo è stato munito dell’Ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato e del decreto di espulsione del Prefetto, mentre la posizione giuridica dei titolari dell’attività verrà in seguito vagliata dalla Guardia di Finanza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...