Temperature gradevoli, oggi, in tutta la Lombardia.
Primavera a sorpresa, in particolare, a Milano dove - questa mattina - si sono superati i 17 gradi, con un aumento di 11 rispetto alla media climatica provinciale del periodo. Il fronte caldo proveniente dall'Africa interessa anche la città di Varese con 16 gradi, Monza con 17, Lecco e Como entrambe con 16.
Temperature sopra i 10 gradi anche a Bergamo (13,3) e Brescia (11,3), mentre a Lodi si registrano 9 gradi, a Cremona 6 e a Pavia 7. Le città più fredde in Lombardia sono Mantova (2,7) e Sondrio (1,6).
Le previsioni di Arpa Lombardia indicano, tuttavia, che già a partire da domani sia le temperature minime che le massime saranno in progressivo calo a causa di un fronte freddo proveniente dal Nord Europa che investirà in particolare il centro-sud del nostro Paese.
Come già evidenziato dagli esperti, il 2016 si sta classificando come l’anno più caldo di sempre a livello mondiale con la temperatura media registrata nei primi nove mesi sulla superficie della terra e degli oceani addirittura superiore di 0,89 gradi celsius rispetto alla media del ventesimo secolo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...