Dopo la gara sociale a passata del maggio scorso, ecco il momento della gara di pesca sportiva più attesa da ragazze e ragazzi: quella dei 'Pierini'.
Ad organizzarla come sempre - è già la trentottesima volta - è l'Associazione Lodigiana Pescatori Dilettanti che ha convocato i partecipanti - trentatre gli iscritti quest'anno - al laghetto 'Amici dello Storione' di Montanaso Lombardo.
E' la prima novità di questa edizione della manifestazione, desstinata a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, con accompagnatore obbligatorio: sinora la gara si teneva al laghetto del Faro, al Belgiardino, ma l'indisponibilità dello specchio d'acqua ha portato i responsabili dell'Associazione ad optare per il laghetto di Montanaso Lombardo.
La seconda novità è che la gara è stata anticipata di un giorno rispetto all'abituale: dalla domenica, al sabato mattina.
Ci si ritroverà, quindi, nell'area di gara, sabato 8 giugno alle 8:30: il via alla gara alle 9:00 con termine prestabilito alle 11:30.
Poi, le premiazioni.
In particolare, verranno assegnati riconoscimenti a tutti i partecipanti al concorso artistico abbinato alla gara: all'atto dell'iscrizione, infatti, ragazze e ragazzi sono stati invitati a realizzare delle composizioni artistiche sul tema 'Pesca al Lago'; le loro opere resteranno in mostra per l'intera mattinata sul campo di gara.
La manifestazione si avvale dell'apporto dei due Comuni di Lodi e di Montanaso Lombardo, nonchè della Fondazione Banca Popolare di Lodi e del Parco Adda Sud.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...