Sala consigliare gremita in ogni angolo a Lodi per la presentazione dell'edizione 2024 di 'Lodi al Sole', la rassegna estiva organizzata dal Comune in collaborazione con associazioni, enti e gruppi pubblici e privati.
Anche quest'anno sono state molte le realtà locali che si sono messe in fila per arricchire il calendario di eventi promossi in città per far trascorrere ai lodigiani una estate lieve ma arricchente.
E così la sala del consiglio è stata appena sufficiente per accogliere i rappresentanti delle varie realtà che, fra il 13 giugno e il 15 settembre, si metteranno in gioco per richiamare l'attenzione del pubblico locale.
Ad illustrare le scelte fatte dal Comune ci ha pensato l'assessore alla cultura, Francesco Milanesi, mettendo in risalto i principali eventi messi in calendario, a partire dalla rassegna 'Fiume di libri' con la quale si aprirà ufficialmente settimana prossima 'Lodi al Sole'.
Poi, tre serate predisposte in collaborazione con le associazioni produttive della città: il solstizio d'estate a metà mese con negozi aperti e spettacoli serali sparsi in città, la serata dei saldi estivi a luglio e quella dello 'sbaracco' a settembre.
In mezzo, torneo di scacchi, mostre fotografiche, saggi musicali, spettacoli teatrali, il cabaret con Paolino Boffi e le tradizionali serate con la Pro Loco per festeggiare l'anniversario di fondazione della città.
"...e poi c'è chi dice che a Lodi non si organizza mai nulla" è stato il commento interessato di alcuni.
C'è già, comunque, un'anteprima domani sera, sabato 8 giugno, al circolo Ettore Archinti di viale Pavia: alle 21:00 è in programma lo spettacolo di fine anno accademico dell'Università delle Tre Età, iniziativa inserita nel programma Open di 'Lodi al Sole', con il quale si apre di fatto la rassegna estiva; a chiuderla, sarà sempre - a metà settembre - lo spettacolo di inizio del nuovo anno accademico dell'Unitre.
Novità di quest'anno: ad assicurare una comunicazione capillare ed efficace su 'Lodi al Sole' sarà Weblitz, società locale che da anni si occupa proprio di questo settore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...