La notte scorsa la Polizia di Stato è intervenuta in centro storico a Brescia sventando una rapina ai danni di un passante.
L’intervento è scaturito dalla chiamata di emergenza di un uomo che ha riferito all’operatore radio della Sala Operativa della Questura di avere assistito a una rapina messa a segno da un straniero armato di coltello ai danni di un trentenne di passaggio in Corso Palestro.
L’immediato invio di due Volanti ha permesso di rintracciare sul posto il responsabile, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici, che, dopo un vano tentativo di darsi alla fuga, è stato raggiunto dai poliziotti, bloccato e perquisito. Nella circostanza è stato sequestrato un coltello di circa 20 centimetri, utilizzato per minacciare il malcapitato.
Il presunto responsabile è ora a disposizione dei magistrati per rispondere di rapina e porto abusivo di armi improprie; l’Ufficio Immigrazione della Questura sta istruendo il procedimento finalizzato all’espulsione poiché irregolare sul territorio nazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...